domenica 5 novembre 2017

Cappuccetto Rosso compie un anno!

Ottobre è finalmente passato e con esso la scia infernale di feste e compleanni che infesta la nostra famiglia...
Eccomi quindi pronta a raccontarvi del Primo Compleanno della Piccola, festeggiato più di un mese fa!


Per lei abbiamo scelto un tema autunnale, che sapesse di fiabe e profumasse di caldarroste... un tema settembrino come la sua nascita, magico e incantato come un bosco... abbiamo scelto di raccontare la storia che tutti i bimbi conoscono, quella di Cappuccetto Rosso.


I preparativi sono stati tanti e, come sempre avviene, hanno coinvolto tutta la famiglia. C'era chi infornava crostate, chi tagliava cartoncini colorati, chi cuciva mantelline rosse, chi sceglieva i regalini per i piccoli invitati*

*i lecca lecca ciliegia di Tiger ...perfetti per questa festa!

Ovviamente ho pochissime foto della festa in sé: non si può essere mamma della festeggiata e party planner nello stesso momento! Ma qualcosa di questo allestimento voglio mostrarvelo, magari per darvi qualche spunto creativo.

Partiamo dell'invito, fatto solo in formato digitale, con una grafica presa dal web (...che tanto ormai, gli inviti viaggiano solo via messaggini e chat di gruppo... )


Ho invece voluto realizzare le decorazioni per la festa con semplici cartoncini colorati: sono così nate le figurine per la torta, la maschera per quel cattivone del lupo, i pannelli per il teatrino parrocchiale dove si è svolta la festa... 




Teatrino sì,  perché questa volta ho deciso di mettere su un vero e proprio- mini - spettacolo teatrale. Amici e parenti si sono prestati a impersonare i personaggi della famosissima fiaba, in una versione originale e molto divertente!


Non ho purtroppo foto del buffet, ma anche in questo caso ho voluto seguire il tema della festa: via libera quindi a biscotti della nonna, panini farciti, crostate e poi ancora crostate... il tutto servito su un runner di erba sintetica!

A fine festa, una piccola caccia al tesoro ha permesso ai bimbi di ritrovare il cestino smarrito di Cappuccetto Rosso; dentro c'era una copia del libro per ciascun bambino.


Vi lascio qualche foto della festa, spero vi piacciano. 
Un grazie immenso a tutti coloro che mi hanno dato una mano per questo allestimento: i miei Piccoli sono davvero fortunati, hanno un enorme - meravigliosa - famiglia!













Nessun commento:

Posta un commento