giovedì 3 novembre 2016

Di arcobaleni e pigiami

Qui si dorme davvero poco. Non solo per la Piccola (il che sarebbe pure naturale...) ma soprattutto per il Piccolo, che ogni notte ci delizia con la sua presenza nel lettone.
Lo so che è normale, me lo ripetono tutti. Come il fatto che si faccia la pipì addosso o monti capricci su isterie... è un Bambino. Piccolo. Che ha avuto una Sorellina. 
Però qualcuno può dirmi quando tutto questo finirà? E se ci sono metodi e strategie per velocizzare il processo?!?


Intanto la mia voglia di soffici e riposanti sedute notturne ha ispirato il tema per il compleanno della Nipotina: un coloratissimo Pigiama Party!
E visto che lei desiderava una festa colorata ed allegra come un arcobaleno, ci siamo inventate insieme una nuvoletta dormiglioni, morbida morbida, con una coda multicolors in testa.


Per l'allestimento ho preparato girandole di carta colorate e matite con nuvole e nastrini, per scacciare incubi e brutti sogni


Ad ogni bambino, munito del suo bel cuscino, sono stati forniti bottoni di ricambio... in pasta frolla! Si staccano sempre dalle federe, vero? 


La torta era un enorme lettone di pan di spagna e zucchero, che già preannunciava il grande, allegro disordine della festa.


Vi lascio con qualche foto rubata alla serata, spero vi piacciano!

La Festeggiata,  con coroncina arcobaleno, alle prese con l'allestimento 
Colori e caramelle
Latte e biscotti 
I giochi... immancabili!
I sacchi a pelo sistemati in salotto
Per cena, pizza e patatine
Candeline sulla torta
L'immancabile, divertentissima, guerra dei cuscini




Nessun commento:

Posta un commento