mercoledì 1 giugno 2016

Summer gift party... e siamo a due

Rieccoci! Perché le cose belle vanno rifatte, più e più volte...
Per il secondo anno consecutivo Antonella di Blog A Cavolo e Lisa di Piccole Cose Handmade hanno organizzato per noi il Party più creativo del web, il #summergiftparty.


Quest'anno il tema era davvero speciale: un party in bicicletta! Ho da subito adorato l'idea e... tirato fuori la mia due ruote dal sapore vintage!


Tra pochi giorni scoprirò la creativa a cui verrà abbinato il mio nome: non vedo l'ora! Io per lei ho preparato una festosa Pic Nic Box.



Dentro c'è tutto l'indispensabile (e il superfluo) per allestire uno spuntino coi fiocchi, invitando magari qualche amico.

Nella scatola, pratica e compatta, adatta al trasporto in bici, ho messo:

Un canovaccio ricamato con il logo del Party


Piatti, bicchieri, cannucce e posate per quattro


Etichette per i drink, bustine per il pane e tasche porta posate


Festoni e bandierine  per decorare la vostra bici


Palloncini colorati, indispensabili se si hanno Bimbi al seguito


Cerottini a tema e qualche patch contro zanzare e insetti vari


Ah! E poi un menù specialissimo, leggero e ricco di bontà, già sperimentato e che qui vi passo...

Per la Pasta Fredda in barattolo,  io cucino a persona 60 gr di farfalle al dente, le scolo e le passo sotto un getto d'acqua fredda in modo da bloccarne la cottura. Aggiungo mozzarella, feta o formaggio primo sale, olive e pomodorino, olio, sale, basilico e origano. Mascolo e chiudo tutto in barattoli di vetro monoporzione. 

Per il Girasole rustico, un torta salata con ricotta e spinaci, copiate la ricetta di Chiara Passion: non ve ne pentirete! E poi, si mangia direttamente con le mani...


Preparate poi a casa cubetti di frutta fresca, conditeli con succo di limone e pochissimo zucchero, chiudeteli in un contenitore ermetico e.. il gioco è fatto! Vi basteranno degli spiedini da cucina per creare al momento dei freschi bocconcini.

Infine, per i cake pop al cioccolato potete seguire la mia ricetta, postata qui.

Per il resto non vi serve che tirar fuori le bici, caricarci dentro una buona dose di allegria e pedalare veloci verso una giornata di sole...


Felice pic nic party a tutti!








1 commento:

  1. Bellissima e allegra la tua creazione! E tra poco sarà mia 😃😘

    RispondiElimina