domenica 1 marzo 2015

Una dichiarazione d'amore

Gironzolavo per casa sola soletta, col Pupo addormentato e un umore più grigio del cielo fuori casa... La scarsa vitalità mi impediva di fare la qualsivoglia cosa. Ed ecco, ho trovato Lei, mio aiuto e soccorso in giornate come queste... Lei, l'amata crema alle nocciole, mi aspettava silenziosa sulla mensola della cucina, pronta a farmi la sua dichiarazione d'amore.


Come non risponderle? Come non ricambiare la sua totale dedizione, il suo essere sempre presente nel momento del bisogno?
Ecco allora subito realizzata una ricettina facile facile, che metta al centro tutto l'amore che ho per lei.

Baci al cioccolato
Ingredienti
100 gr di cioccolato fondente sciolto a bagnomaria
20 gr di burro
100 gr di granella di nocciole
100 gr di Nutella

Nocciole intere per decorare e altri 200 gr di cioccolato fondente per la copertura.


La ricetta originale la trovate qui, nel blog della mitica Giuliana, artista del fornetto, della lana e della fotografia. Io ho aggiunto solamente il video sotto, perché mi andava di provare a raccontare una ricetta in modo semplice e veloce. Come piace a noi mamme frettolose e incasinate.
Buona cucina a tutte! E tanto amore per la cara Nutella.





Nessun commento:

Posta un commento