martedì 31 marzo 2015

Un baby shower dolcissimo

Ho una pessima memoria. E questo si sa. Ciò che non sapevo è che ho una pessima memoria anche da mamma.
Arrivano nuovi bimbi e le neo mamme mi fanno un sacco di  domande: a che età hai svezzato il Pupo? Quali pannolini compravi nei primi mesi? E il prezzo? E il primo dentino?
Io non so mai cosa rispondere, non ricordo assolutamente nulla. Ad esempio, quando è stato che mio figlio ha imparato il meccanismo 'infila braccio destro, poi subito braccio sinistro'? E quando ha cominciato a stare solo sulle gambe o a battere le manine coi palmi aperti?
Per me tutto ciò resta un mistero...

Non potendo quindi dispensare consigli di qualsivoglia utilità, preferisco ritagliare cartoncini e fare pom pom di carta.


Come per il baby shower del prossimo Pupo in arrivo, Federico.
Domenica pomeriggio abbiamo organizzato una festicciola per mamma Valeria, mamma bis in realtà, visto che Federico verrà a far compagnia al piccolo Francesco.
Per lei è stata una bella sorpresa, resa possibile dalla complicità del marito - che si è prestato a far da baby sitter a Francesco - e da un gruppo di amiche felici di poterle regalare qualche ora di chiacchiere e risate.



Dopo averla prelevata e "infiocchettata", abbiamo portato Valeria in cioccolateria; lì ci aspettavano le amiche riunite, piccole sorprese e ovviamente il cioccolato!
Ognuna di noi ha scelto una fiaba da regalare al nascituro (e al suo fratellone, ovvio!) e l'ha personalizzata con una dedica. Io ho stampate tutte le fiabe e le ho rilegate in piccoli libretti azzurri, riuniti poi in una scatola colorata: Valeria potrà così conservarle tutte insieme e scegliere di leggere ogni sera una storia diversa.

Qui le foto di quello che ho realizzato per l'allestimento.


Una torta di pannolini... very American style! 





Dolci favole e una scatola che le contenga...


Penne personalizzate per le dediche di tutti i partecipanti.


Qui invece qualche immagine del pomeriggio trascorso insieme.




La dolcissima location,  dove anche le maniglie delle porte possono essere di cioccolato...



... e la nostra festeggiata super sorridente! 



Ancora Auguri Valeria!
E... a tra poco, Federico! Noi non vediamo l'ora di conoscerti...

Nessun commento:

Posta un commento