domenica 8 febbraio 2015

Un compleanno da indiani

Eccoci qui, finalmente, con il mini reportage fotografico sul primo compleanno del Piccolissimo.
Ho avuto una serie infinita di incomprensioni tecnologiche (con macchina fotografica, computer, cavetti usb, ecc. ecc.) per cui alla fine mi sembra quasi un miracolo riuscire a postare qualche immagine del nostro super party. Inoltre sono riuscita a fare pochissime foto dei preparativi, troppo presa a far criniere e tagliare piume&piume di cartone... 
Ma ora bando alle chiacchiere e vediamo come organizzare una festa a tema indiani.

Ancora una volta l'idea è nata da un giro di baby shopping: nel periodo natalizio abbiamo acquistato da Zara questo completo morbidoso.


Sulla felpa, la scritta "Wild West Amazing Adventures" e tanti piccoli indiani. È stato amore a prima vista!
Ho fatto quindi il mio solito giro sul web (Pink Frilly su tutti) e ci siamo messi subito all'opera. 

Cose che ho realizzato:


1) Un invito super personalizzato, con dentro una vera mappa per raggiungere il luogo della festa.


Ne sono orgogliosissima perché, pur se semplice, rappresenta il mio primo lavoro con un programma di grafica.

2) Un vero set fotografico, con fondale dipinto e mini tenda in un angolo


La festa si è tenutanell'oratorio della nostra parrocchia: il piccolo teatro è stato un palcoscenico perfetto!


3) Archi e frecce per tutti i mini invitati...


...e copricapi con milioni di piume e washi tape


4) Morbidi cavalli per scorrazzare felici in libertà 



5) Infine una super torta, con tanto colore e un minuscolo indiano paffuto


e tanti dolci pezzati per sorridere un po'!


Ancora Auguri, mio Piccolo Amore!


E a voi tutti... Augh!







6 commenti:

  1. Ma daiiii! Bravissima non solo per la mappa! Ma hai fatto i cavalli coi calzettoni? Fortissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna! Si, i cavalli li ho fatti insieme al Maritino, nelle nostre romantiche sere davanti alla Tv...non ti dico!
      Bacio

      Elimina
  2. Troppo troppo carinooooooo, anche il piccolo Cino forse quest'anno vuole festa indiani. L'angolo allestito il top!!!! Brava, anzi bravissima!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manuela! come ho detto, sei stata la mia prima fonte di ispirazione per questa festa... il piccolo Cino può esserne certo: una festa indiani è davvero divertente!

      Elimina
  3. Ma bravissima!!!! Il set fotografico poi...adoro!
    Io ho imparato una cosa in questi 5 anni da mamma: la mamma, nonchè organizzatrice di tutto, non può fare anche la fotografa in queste occasioni!!! Non ho infatti una foto decente dei compleanni dei miei figli... Baci cara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Ale! Mi sa che al prossimo compleanno ti ingaggio! bacio

      Elimina